ABC Zattere

ABC Zattere - Arte, Bar e Cucina 

ABC – Arte, Bar e Cucina Zattere apre una nuova stagione con due nuovi chef ai fornelli, confermando la propria vocazione a essere uno spazio fluido, in costante evoluzione tra arte contemporanea, sostenibilità gastronomica e progettualità culturale. Il progetto gastronomico di ABC Zattere continua, infatti, a svilupparsi come un organismo vivo e dinamico, capace di trasformarsi nel tempo senza perdere coerenza con i propri valori fondanti. A guidare questa evoluzione è Nathan Cal Danby – cuoco, designer e curatore del format culinario di ABC – che ha selezionato un nuovo gruppo per portare avanti e ampliare la ricerca iniziata fin dall’apertura. 

In questa nuova fase, ai fornelli arrivano Fabio Cavallari (head chef ) e Bruno Pappalardo (sous chef ): due figure con percorsi diversi ma affini, accomunati da una sensibilità per il cibo come linguaggio, gesto e racconto. Tra arte e cucina, Fabio compone piatti come gesti narrativi, dove il cibo diventa linguaggio, incontro, azione culturale. Bruno, dalle pendici dell’Etna alla laguna di Venezia, intreccia terra e mare in una cucina essenziale, sincera, radicata nella memoria e nei luoghi.

ORARI DI APERTURA

Mercoledì 11-19
Giovedì—sabato 11-22
Domenica 9-16
Lunedì e martedì chiuso

Per menù e prenotazioni: abczattere.com

La cucina si basa su ingredienti stagionali provenienti da piccole realtà agricole locali che adottano pratiche sostenibili. Anche la carta dei vini riflette questa filosofia, con etichette naturali e artigianali selezionate per affinità con i piatti proposti. Il menù, influenzato da diverse culture, evolve costantemente ed è pensato per ogni momento della giornata, con piatti freschi e condivisibili. Progettato da Fosbury Architecture, lo spazio integra architettura e convivialità, ospitando eventi e collaborazioni artistiche.